Make your own free website on Tripod.com
Biografia

 
Svetlana è stato riguardato il diciannovesimo gennaio in 1979 in Belgorod, Russia, come in primo luogo bambino di Lyubov e di Vassily Khorkina - l' ultimo nome egualmente è scritto spesso Chorkina. Ha cominciato esercitarsi seriamente nella ginnastica dopo che avesse visto il campione Oksana Omelianchik del mondo sulla TV quando aveva circa 6 anni e di destra dall' inizio che è risultato che ha avuta abbastanza talento & ambizione da diventare un atleta riuscito grazioso. Purtroppo il qualcos'altro ha risultato quello ha sembrato fare una carriera come un gymnast artistico impossibile prima che realmente avesse cominciato: È diventato alta! Tenendo conto del fatto che la sua altezza condurrebbe ai problemi all' apparecchio gymnastic, particolarmente con il fascio e le barre irregolari, i suoi addestratori la hanno lodata per concentrarsi sulla ginnastica ritmica. Ha seguito il loro consiglio ed ha partecipato a questa disciplina - ma soltanto per un anno. Allora ha deciso fare la ginnastica che realmente ha gradito! 

Verso la fine degli anni '80 la Russia faceva parte tuttavia dell' Unione Sovietica esistente ed i gymnasts giovani più di talento sono diventato membro della squadra nazionale minore sovietica. **time-out** Svetlana un loro! In 1992 ha partecipato al suo primo concorso grande, " le stelle del mondo de Mosca " ed inizialmente ha disposto il quinto nell' aa. Ciò era giusta l' inizio in una fila lunga dei successi, molti concorsi ed i risultati first-class dovevano venire durante i seguenti anni.

1994 era un anno succesful per Sveta. Ai campionati 1994 dell' europeo, ha vinto un argento nell' aa (legame con compatriot Dina Kochetkova) ed in un oro in suo apparecchio favorito, il UB. Egualmente era il campione 1994 della stella del mondo de Mosca. **time-out** 1994 mondo campionato, suo primo mondo campionato, lei già dispor nono completo e riusc per vinc due inargent, volta, manc oro appena 0,012, e irregolare barra, soltanto in secondo luogo Cina LU Li.

1995 era un altro anno grande per questo gymnast di talento. Ha camminato via con i 1995 titoli europei della tazza, con un argento sul UB e sulle medaglie bronze su VT e su FX. Ha difeso il suo titolo delle stelle del mondo de Mosca ed egualmente ha vinto tre titoli dell' apparecchio. Andando ai mondi 1995, il whe era uno dei selezionamenti per vincere l' oro di aa, anche se è riuscito soltanto a vincere l' argento, lei ha ottenuto l' più alto segno del raduno di tutto (9,912 sul UB).

Ai giochi olimpici a Atlanta ha vinto 2 medaglie: La medaglia di oro a UB nella concorrenza specifica e la medaglia d'argento nella concorrenza della squadra. Ha disposto soltanto il quindicesimo nel completo ma avrebbe disposto più su se non cadesse su un' abilità sul UB, uno Shaposhnikova con una torsione mezza, migliora conosciuto come il Khorkina sul nuovo codice dei punti.

Ai cittadini 1997 del Russo, ha vinto due medaglie di oro, le barre irregolari ed il All-Around! Ha notato i 9,750 sul UB e su un totale di 37,65.

Ora, sopra ai mondi 1997, ha vinto il suo primo titolo con i 38,636, pionts del mondo di aa del 049 più meglio del suo competitore più vicino, Simona Amanar. Succesfully ha difeso il suo titolo di UB con una procedura vicina del pefect per notare i 9,875, l' più alto segno della concorrenza delle donne. Egualmente ha vinto le medaglie d'argento sul BB e sul FX.

1998 è un altro anno grande per Sveta. Ha perso il suo titolo nazionale russo a Anna Kovaleva ma succesfully ha difeso il suo titolo di UB. Egualmente ha rifinito in secondo luogo dietro Kovaleva sulle stelle del mondo de Mosca. Egualmente ha competuto su una catena della serie della tazza del mondo. Ha vinto il UB al Cottbus grande Prix, ma ha perso il titolo di UB a Bi Wenjing ai francesi di telecomunicazione. Egualmente premiered una procedura brandnew.

Andando agli Europei 1998, Khorkina non è stato favorito per vincere l' oro. Un gymnast ucraino chiamato Viktoria Karpenko sembra molto pronto a prendere il titolo, ma ha esitato a causa d'una ferita. Khorkina d' altra parte ha effettuato quasi perfetto su tutto l' apparecchio, prendente il comando poiché la prime rotazione e lei non sono caduto mai da quel punto. Il suo soltanto miscue è venuto sulla terza rotazione quando è caduto sul suo secondo VT, ma ha recuperato con i 9,887 sulle barre nella rotazione finale.

Khorkina egualmente ha vinto 2 medaglie di oro dell' apparecchio. Presa del titolo di UB con l' più alto segno del competion con i 9,900! Ha legato con Corina Ungureanu della Romania per l' oro sul FX.

Ringraziamenti speciali a .per alcuni dei infos ha contenuto qui.